mercoledì 31 dicembre 2014

Buon anno dalla Domus Pacis!



Carissimi, il Signore vi dia pace!
C’è un tempo per ogni cosa:
c’è un tempo per fare bilanci e un tempo per fare progetti;
un tempo per guardarsi indietro e un tempo per guardare avanti;
un tempo per i rimpianti e un tempo per gli auspici;
un tempo per dire grazie e un tempo per la speranza.
Ora che finisce un anno e ne inizia uno nuovo sembra quasi che, in un battito di secondi, tutti questi momenti si fondano in uno. Il nostro augurio e la nostra preghiera, qui alla Porziuncola, è che il tempo di tutti e di ciascuno sia benedetto e vissuto con quel Dio di cui Francesco ha voluto essere cavaliere e giullare.

Buon Fine Anno e Buon Inizio a Tutti!

fra Pasqualino e tutto lo Staff della Domus Pacis Assisi

venerdì 19 dicembre 2014

Auguri di Buon Natale!


Carissimi,
‘un Bambino è nato per noi; ci è stato donato un Figlio’: l’annuncio del Natale sta per risuonare nelle nostre case, sulle nostre piazze, nelle nostre piccole o grandi realtà.
È un grido di speranza e di gioia, che spesso e volentieri rischia di essere soffocato da mille voci che vorrebbero ridurlo ad un’occasione consumistica ed edonistica. Per evitare questo, c’è sempre più bisogno di riaffermare il vero spirito del Santo Natale, quello che Francesco richiamava parlando della ‘venuta del dolce Dio in terra’. Questo è il nostro augurio, questa è il desiderio che presentiamo a Dio per voi alla Porziuncola, terra benedetta dal Signore e tanto amata dal Poverello di Assisi.
Un Santo Natale a tutti e ciascuno!         
fra Pasqualino e tutto lo Staff della Domus Pacis Assisi