venerdì 30 ottobre 2015

Sulla Gospel Connection 2015

È appena iniziata qui alla Domus Pacis l’ennesima edizione della Gospel Connection, l’appuntamento più rappresentativo per gli amanti della musica gospel in Italia. Come accade ogni anno, coristi provenienti da tutto il mondo parteciperanno a quattro giorni intensi di prove, workshop, esibizioni, concerti, in compagnia di un team di docenti americani. Quest’anno, dopo le due edizioni romane del 2013 e 2014, gli organizzatori hanno scelto di ritornare in Umbria, nella magnifica Assisi ed hanno scelto la nostra Domus Pacis come sede degli stages.
La Gospel Connection 2015 è giunta ormai alla tredicesima edizione; anche quest’anno non potevano mancare gli Angel's Eyes Gospel Choir, coro vastese con una grande esperienza musicale. Il coro vivrà un’altra esperienza formativa ed emozionante, partecipando anche alla serata finale di Sabato 31 Novembre alle ore 21:15 nel quale tutti i coristi si esibiranno nel concerto "Gospel Connection Mass Choir" al Teatro Lyrick di Assisi, appuntamento da non perdere per chi ama questo genere musicale e non solo (QUI il link per l'acquisto online dei biglietti).

lunedì 5 ottobre 2015

Sul CHORAL DAY 2015

Il 27 Settembre 2015 alla Domus Pacis si è svolta la terza edizione del "CHORAL DAY" ed Assisi è tornata ad essere la città dei cori. Un grande successo che ha registrato la presenza di 300 partecipanti dalle voci bianche agli adulti con 24 cori e 7 atelier.  Un evento che il presidente dell'Arcum Paolo de Santis ha dichiarato "di fondamentale importanza nella regione Umbra". E ha poi aggiunto:

"Stiamo lavorando alla realizzazione di un coro regionale di adulti che si esibirà il 22 Novembre a Perugia nella splendida basilica di San Pietro e porterà in scena la Messa dell'Incoronazione K317 di Wolfgang Amadeus Mozart; il tutto in occasione del trentennale dell'Associazione Regionale dei Cori dell'Umbria."

Pubblichiamo alcune foto, liberamente prese dalla pagina google plus dell'A.R.C.UM.