lunedì 7 luglio 2014

Sull'iniziativa "Io, Francesco" - Testimonianza di Cristina e Andrea da Mantova

Siamo una coppia di sposi della provincia di Mantova. Il corso "Io, Francesco" è stata la risposta a due desideri che avevamo nel cuore:
- siamo stati altre volte ad Assisi ma da soli, in autonomia cercando di vivere comunque la dimensione del pellegrino e non del turista. L'accompagnamento dei Frati Minori ci ha fatto vivere un'esperienza intensa e senza distrazioni. Le  visite guidate sui luoghi di Francesco, le catechesi, semplici ma profonde,  la partecipazione alle celebrazioni della Basilica di Santa Maria degli Angeli ci hanno aiutati a fissare meglio nei nostri cuori e nelle nostri menti alcuni aspetti della vita e dell'esperienza umana/spirituale di Francesco;
ad Aprile dello scorso anno abbiamo celebrato il rito di Ammissione nell'Ordine Francescano Secolare; ci siamo iscritti a questo corso per "regalarci" un'occasione di discernimento vocazionale. Anche se si è trattato di un fine settimana "Io, Francesco" è stata veramente un'opportunità preziosa per prendere maggiore consapevolezza della nostra chiamata a vivere il Vangelo seguendo l'esempio di Francesco.
Pace e bene,
Cristina e Andrea