venerdì 25 luglio 2014

Sul corso per fidanzati Agape (di cui prossima edizione è prevista dal 21 al 23 Novembre 2014) di Gianluca e Cecilia da Roma



Fare l’esperienza dell’Agape è fare l’esperienza della propria verità di coppia! Sentire sul nostro amore delle parole vere, essere restituiti interamente a se stessi. È anche conoscere coppie che stanno vivendo lo stesso periodo speciale della preparazione del Matrimonio, le stesse emozioni e anche gli stessi dubbi, che hanno lo stesso sogno…e in questa condivisione riconoscere l’unicità di ogni coppia e stupirsi ancora della fantasia di Dio! È ascoltare degli sposi che portano la loro testimonianza, vedere com’è bella la realtà del matrimonio senza che sia edulcorata o sminuita, ma nella sua verità! L’energia e l’entusiasmo dei frati, la sapienza della Chiesa declinata al plurale, al «noi», l’amore di Cristo e il miracolo dell’innesto dell’amore umano in Lui nel Sacramento del Matrimonio.

Il corso Agape è stato come affacciarsi sul futuro e scorgere la ricchezza che ci aspetta; è stato coscientizzare un’unicità e un’identità di coppia da tutelare e a cui attingere, da difendere e curare, da vivere e scoprire; è stato intravedere in noi una bella base di partenza per l’azione di Dio, per il Suo progetto creatore.

Ma il vero corso Agape, mi sa, inizia il giorno del Matrimonio!

Gianluca e Cecilia (Roma)